EVO V8

La navigazione si rivoluziona

Le regole del gioco cambiano ancora una volta con EVO V8, il punto d'incontro tra vela e nautica a motore.

  • 24 kn velocità massima
  • 19 kn velocità di crociera
  • 24 m lunghezza
  • 1600 HP potenza motore
  • fino a 7,7 m larghezza
  • 12 ospiti a bordo
  • 4150 L serbatoio
  • 400 NM autonomia
  • 9,50 m larghezza massima

Perchè scegliere?

V8 crea un´ esperienza di navigazione totalmente nuova, una sfida progettuale che unisce la versatilitá degli yacht a motore e il tranquillitá della vela.

Il concept di V8 si esprime nelle infinite possibilitá di fruizione date dai suoi spazi in continua trasformazione e dalle quattro postazioni di guida a bordo, tra cui due timoni a ruota ispirati dalla navigazione a vela che permettono di pilotare lo yacht a stretto contatto con il mare e agevolano la fase di manovra.

Postazioni di guida

  • - Postazione Main Deck, a prua del salone principale
  • - Due timoni a ruota, lato destro e sinistro del Main Deck
  • - Console di guida a scomparsa sul Roof Top

Vela o motor yacht, sei tu a decidere

La plancia di comando di prua è personalizzabile con dettagli di lusso come sedili e timone rivestiti in pelle. È equipaggiata con joystick di comando Volvo Penta e joystick per il controllo dell´elica di prua, due grandi display GPS da 16 pollici, manette per la gestione elettronica di motori e invertitori.

A poppa, due timoni a ruota in carbonio permettono di pilotare V8 come una barca a vela, trasformando il viaggio in un´ esperienza di navigazione inedita. La quarte postazione, sul Roof Top, offre una posizione privilegiata sul mare ed è equipaggiata con display GPS da 16 pollici, joystick di comando e manette per la gestione elettronica dei motori.

Spazi sociali senza limiti

L´ampiezza di V8 e i suoi spazi a sorpresa lasceranno senza fiato te e i tuoi ospiti, grazie alle continue occasioni di convivialitá e relax ereditate dal mondo della vela.

Tra gli spazi sociali a bordo di V8 spicca il Roof Top, una innovazione assoluta nel segmento e una grande sfida per il designer, che lo ha nascosto alla vista per rivelarlo solo attraverso una scaletta idraulica a scomparsa. Un attico sul mare, con lettini prendisole, dinette e plancia di comando a scomparsa.

A prua, la dinette si trasforma in prendisole con tendalino a vela, con una plunge pool nascosta per rinfrescarsi velocemente. Il salone panoramico sul Main Deck ospita una zona dining, divani e impianto home cinema, con vetrate parzialmente apribili che lo trasformano in un grande open space. A poppa, la lounge ribassata con cucina é sia patio per la beach area che salottino privato collegato alla cabina armatoriale.

Ambienti in continua trasformazione

EVO V8 puó essere completamente customizzata, per assecondare il tuo modo di vivere il mare e le tue abitudini.

Salone open space

Il salone sul Main Deck ha vetrate parzialmente apribili che amplificano il contatto con il mare e permettono un uso ridotto dell‘ aria condizionata. All‘ interno, sono rivestite con pellicole oscuranti con cristalli liquidi, che le trasformano in schermi per l‘ impianto home cinema con proiettore.

Lounge o suite privata?

Grazie alla vetrate scorrevoli, la lounge ribassata a poppa può diventare patio all‘aperto per la beach area oppure un salottino esclusivo collegato alla cabina armatoriale, che si trasforma in una suite da 12 m.

A contatto con la natura

La beach area è a soli 70 cm dalla linea di galleggiamento, quasi a sfioro sull´ acqua, con lettini prendisole in teak e pelle e un accogliente divano circolare. Le murate apribili eliminano ogni impedimento visivo, per offrire una vista panoramica a 180° .

Un tuffo veloce

A prua, la dinette con tavolo a scomparsa si trasforma in pochi istanti in prendisole con tendalino a vela, mentre il divano a C nasconde una plunge pool per un tuffo rinfrescante durante la navigazione.

Ricevere ad arte

La cucina offre tutto ciò che serve per preparare cene sul mare indimenticabili. La prima unità di V8 è equipaggiata con piano a induzione, wine cooler, abbattitore, ice maker e lavastoviglie.

Di notte, la scoperta continua

L’idea di navigazione proposta da V8 continua sotto coperta, con interni spaziosi ed eleganti completamente personalizzabili, progettati per emozionare.

Gli arredi di design, la palette nei toni del bianco, nabuk e ottone e i materiali scelti rendono gli interni di V8 un ambiente prezioso e sofisticato, dallo stile elegante e minimalista ispirato al mondo della vela.

La prima unità di EVO V8 è organizzata in quattro cabine, tutte con toilette privata:

  • - Cabina VIP di prua;
  • - Cabina armatoriale a poppa;
  • - Cabina ospiti con due letti singoli e terzo letto a ribalta;
  • - Cabina equipaggio.

Giochi di texture

I materiali di alta qualità e la cura artigianale emergono nella lavorazione delle superfici, decorate con texture capaci di arredare con discrezione. Il grès bianco statuario incontra il teak, il nabuk e la pelle rivestono le strutture letto, il legno chocolate e il noce canaletto si fondono per rivestire paratie e arredi, con incastri e forme geometriche. Ogni cabina sarà un posto dove i tuoi ospiti vorranno sempre tornare.

Potente e affidabile

La prima unità di EVO V8 è equipaggiata con due motori Volvo Penta IPS 1350 con potenza di 2 x 1000 HP, per una velocità massima di 24 kn e velocità di crociera di 19 kn. Il serbatoio da 4150 L permette un’autonomia di navigazione di 400 miglia nautiche. Tutti gli elementi tecnici sono nascosti, come il tender da 3,40 m e la gru per l’ammaraggio, collocati nei gavoni con apertura idraulica telecomandata.