Evo Yachts presenta in anteprima mondiale la nuova R4 Icone
Evo Yachts presenta in anteprima mondiale la nuova R4 Icone al Cannes Yachting Festival –…
Evo Yachts presenta in anteprima mondiale la nuova R4 Icone al Cannes Yachting Festival –…
Evo Yachts presenta in anteprima mondiale la nuova R4 Icone al Cannes Yachting Festival – Dieci anni di evoluzione.
A dieci anni dal lancio della prima Evo R4, Evo Yachts celebra un’importante ricorrenza con un modello che guarda al futuro senza dimenticare le proprie origini. La nuova R4 Icone rende omaggio alla storia del cantiere e allo stesso tempo rappresenta un passo avanti nell’offerta di un’esperienza a bordo sempre più orientata al comfort, alla flessibilità e alla personalizzazione – senza rinunciare allo spirito sportivo che da sempre contraddistingue il marchio.
La nuova R4 Icone verrà presentata in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2025. Rispetto alla versione originale, la nuova R4 si distingue per una lunghezza di scafo aumentata di circa un metro, una prua più aggressiva, un nuovo design integrato delle prese d’aria e ampie finestrature laterali che inondano gli interni di luce naturale.
Frutto della collaborazione tra Evo Yachts e Valerio Rivellini, la R4 Icone è pensata per garantire massimo comfort in ogni stagione, mantenendo prestazioni dinamiche ed emozionanti. Il main deck ospita una zona chiusa sormontata da un hard top in alluminio realizzato interamente dal cantiere, e una console ispirata al design automobilistico. Completano l’ambiente un divano a C con schienale regolabile fronte o retro, una postazione di guida ergonomica regolabile in altezza, un tavolo convertibile in letto matrimoniale, un blocco cucina e una porta a pantografo che consente un facile accesso all’esterno.
A poppa, la piattaforma XT, sviluppata con Besenzoni, amplia la superficie vivibile e si avvicina al livello dell’acqua, trasformandosi in una terrazza sul mare modulabile, da vivere in ogni momento della giornata.
Sottocoperta, la R4 Icone offre due ampie cabine matrimoniali chiuse, un corridoio con zona frigo e stivaggio. Gli interni sono caratterizzati da materiali di pregio come Alcantara, legno Alpi e finiture tattili e sofisticate, pensate per creare un’atmosfera calda e accogliente.
La motorizzazione prevede due propulsori Volvo IPS 650 da 480 cavalli ciascuno, che garantiscono elevate performance in navigazione.
Come da tradizione Evo Yachts, anche la R4 Icone è altamente personalizzabile, sia negli interni che negli esterni. Un’imbarcazione pensata per soddisfare esigenze diverse: dalla famiglia al gruppo di amici, dall’amante del mare all’aperto a chi desidera vivere l’esperienza della crociera anche in inverno.
Evo Yachts sarà presente al Cannes Yachting Festival dal 9 al 14 settembre 2025 – Quai St Pierre 144.
Vi aspettiamo per scoprire insieme in anteprima la nuova R4 Icone e per esplorare da vicino il design innovativo e la versatilità della R+.