SCOPRI EVO CC

IL CENTER CONSOLE CON MOTORI FUORIBORDO
Evo Yachts_Evo CC (1)

Con 13 metri di lunghezza (43 piedi) e una larghezza che supera i 4 metri, Evo Center Consolle è indubbiamente ispirato ai precedenti modelli Evo Yachts: coerente con gli stilemi e il family-feeling del brand, è una barca veloce, sportiva e funzionale, rivolta specificatamente al mondo degli armatori affezionati a praticità e prestazioni dei fuoribordo.

Lo scafo si presenta con uno stile aggressivo e filante, con prua dritta e forme decise, firma inconfondibile di Valerio Rivellini. Bitte, parabordi e ancora sono a scomparsa, per non intaccare in alcun modo la pulizia e la muscolarità delle linee che incorniciano uno spazio in coperta totalmente votato al comfort. Caratterizzato da soluzioni di design smart e allo stesso tempo impeccabili dal punto di vista estetico – che seguono a pieno la filosofia del Form&Function.

il pozzetto di poppa è interamente pavimentato in teak massello e ospita un nuovo, ampio prendisole (2 x 2 m) che offre comodamente spazio per tre ospiti e, sollevandosi 46 cm dalla coperta, garantisce un’ottima fruibilità. L’intera struttura è facilmente sollevabile per accedere al vano tender. Scorrendo verso prua, troviamo un tavolo pieghevole, che in apertura massima raggiunge una larghezza di 140 cm, seguito da tre sedute. Tutti gli schienali di questa zona sono ribaltabili per poter cambiare l’orientamento della seduta; quelli della chaise longue sono anche reclinabili e possono quindi permettere di avere altre tre sedute per il tavolo, oppure di avere dei cuscini. L’area è ombreggiabile grazie a un tendalino vela sostenuto da pali in carbonio.

Evo Yachts_Evo CC (4)

Procedendo ancora verso prua incontriamo una cucina centrale in Corian con fuochi a induzione (oppure, a scelta, grill o piastra Teppanyaki), lavandino e frigo. Un T-Top in carbonio offre ampio riparo dal sole e arriva a fare ombra anche alle tre sedute centrali che guardano la consolle di guida, costituita da un elemento curvo in vetroresina dove trovano spazio tutte le strumentazioni di bordo. A prua, si trova un secondo prendisole, anch’esso ombreggiabile con un tendalino vela, le cui forme accompagnano con eleganza verso il vano ancora, dove trova posto un’ancora a ribalta bruce in acciaio inox, facilmente accessibile e ampio al punto tale da poter fungere anche da area stivaggio per i parabordi.

Anche sottocoperta, dove troviamo una dinette trasformabile in “cabina”, vige l’imperativo del design votato alla funzionalità. Un tavolo a scomparsa è utilizzabile all’occorrenza come tavolo da pranzo o letto (o zona sofà, quando abbassato), mentre il bagno ospita una doccia interna a tutta altezza. La zona di poppa non risulta separata dal resto dell’imbarcazione e si configura come un open-space, grazie al quale si ottiene una cabina di poppa luminosa e confortevole (optional). I posti letto possono dunque arrivare a quattro.

I fuoribuordo sono la vera peculiarità del modello, che si rivolge al mondo degli armatori che amano sprint, praticità e performance di questo tipo di propulsione. Tre sono le opzioni disponibili, tutte firmate Mercury Verado: 350 cavalli di potenza (moltiplicati per tre o quattro motori), oppure 400 cavalli per tre motori. La velocità varia a seconda della motorizzazione scelta, ma è possibile arrivare a una massima di quasi 50 nodi. A ottimizzare le prestazioni contribuisce la carena progettata con angolo deadrise di 18° che assicura un’ottima tenuta del mare in navigazione e il massimo della sicurezza anche durante virate strette o mare formato.

EVO 43’ CC – SCHEDA TECNICA 

Length / Lunghezza scafo 43 Ft / 13,04 m
Max beam / Larghezza massima 14,8 Ft / 4,52 m
Displacement unloaden / Dislocamento a vuoto 18.078 LBS / 8.200 kg (without engines/senza motori)
Fuel / Carburante 264 US Gal / 1000 L
Max speed / Velocità massima 55 Mph / 48 kn (4 x 350 Hp)
Cruising speed / Velocità di crociera 44 Mph / 38 kn (4 x 350 Hp)
Construction material / Materiale di costruzione GRP Vacuum infused / VTR in infusione
Max guests on board / Persone trasportabili 12
CE Category / Categoria di progettazione CE A
Cabins / Cabine 1 (optional) + trasformable dinette / dinette trasformabile
Berth / Posti letto 2 (+2 optional)
Bathrooms / Bagni 1